Risposte alle accuse di plagio

« Older   Newer »
  Share  
momyna
view post Posted on 16/7/2007, 15:59




EVAN
"In origine non avevo intenzione di postare niente che riguardasse questa cosa, siccome penso sia assolutamente ridicola (e io sono praticamente nessuno, quindi non importa molto), ma per qualche motivo sembra che la faccenda si stia soltanto intensificando e volgio chiarire alcune cose. Avril è una delle mie più care amiche al mondo e penso sia piuttosto incredibile quanto siano contorte le storie che sto sentendo. Chantal si è già rimangiata le sue parole, perciò sorvolerò su quella faccenda. I Roobinoos (chi?) sono dei fottuti st***zi. Date un' occhiata al loro merdoso MySpace , penso sia piuttosto ovvia che stiano morendo per un pò di attenzione e pubblicità. Questo è un patetico tentativo di fare del male a qualcuno per trarne benefici per loro stessi. Non sono un musicologo o qualsiasi altra cosa si definiscano quegli eleganti damerini, ma so questo: ho scritto una marea di canzoni con Avril (7 delle quali siamo stati abbastanza fortunati da aver inciso insieme e aver visto pubblicare sui suoi dischi) e posso onestamente dire che lei è una parte enorme della forza creativa dietro tutte queste canzoni. Qualsiasi accusa al proposito del fatto che lei non sia una cantautrice è ridicola. L'unica cosa che hanno sempre avuto i suoi successi è che li ha scritti lei, non qualcun'altro. The Matrix, Chantal e anche io stesso, noi andiamo e veniamo ma lei sarà sempre lì a scrivere dei buoni pezzi per i suoi dischi. Tutte le volte che io e lei abbiamo scritto qualcosa che ricordava qualcos'altro lei ne ha preso nota e abbiamo abbandonato il progetto, perciò chiunque dica che lei ruba deliberatamente le canzoni ad altri, semplicemente la odia. Wè molto facile distruggere qualcuno una volta che questi è diventato un grande, ma la verità è che non si vendono 25 milioni di dischi a meno che non ci sia una grande quantità di talento ed innovazione a guidare la cosa (c'è sempre un' eccezione alla regola, ad esempio i Creed). Perciò, fondamentalmente, se la odiate, vaffanculo, credo che i fans della sua musica conoscano la verità e, ad essere onesti, non importa, tra 6 mesi i Roobinoos torneranno a servire patatine fritte per noi ed Avril farà un grande tour e si goderà il successo lungamente meritato."

THE MATRIX (il team con cui Avril scrisse Let go)
"Abbiamo avuto un' esperienza unica e favolosa con Avril, che a quel tempo era una sedicenne il cuo tremendo talento di compositrice stava crescendo rapidamente....Continuiamo ad essere grandi fans di Avril, sia musicalmente, sia come persone e riconosciamo e crediamo in lei e nel suo talento. Le auguriamo un lungo successo e sappiamo che il suo talento continuerà a brillare oltre queste questioni."

DR. LUKE
"Non avevo mai sentito parlare dei Rubinoos prima che intraprendessero questa azione legale. Nè io nè Avril avevamo mai sentito la canzone. Mi sottoporrei alla macchina della verità di fronte a loro. Io ed Avril abbiamo scritto la canzone insieme. Tutto è iniziato con Avril che voleva fare qualcosa di divertente e ritmato. Il pezzo ha la stessa sequenza di accordi di 10 diverse canzoni dei Blink 182, i cambiamenti standard che troveresti in una canzone dei Sum 41. Sono i Sex Pistols, non i Rubinnos. Non mi hanno mai fatto cause per plagio. Sono deluso dall'umanità ma aperto al dialogo.
Nello stesso articolo del quotidiano Los Angeles Times dove sn state pubblicate queste dikiarazioni di Dr. Luke viene rivelato ke l'azione legale è stata intrapresa a fine maggio, ma la notizia è trapelata su internet solo la scorsa settimana. Le due controparti si incolpano l'una con l'altra di aver reso pubblica la vicenda.
"Siamo stati sorpresi, colti alla sprovvista", dice il manager di Avril, Terry McBride. "Stavamo discutendo un accordo. Poi il 3 luglio hanno iniziato ad inondarmi di richieste di interviste. Noi siamo stati professionali. Sono stati loro a dare la notizia. Noi abbiamo dovuto reagire.
Nicholas Carlin, l'avvocato dei Rubinoos, nega: "Ho tutto il rispetto per Avril Lavigne. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo per cercare di non pubblicizzare la vicenda.( MA KI CI CREDE!!!!!!) "Ecco perchè abbiamo presentato la denuncia con il sig Gottwald, come primo imputato, in modo che la stampa non se ne accorgesse da subito.
Entrambe le parti civili e gli imputati hanno assunto dei musicologi per annotare le differenze e le somiglianze tra le due canzoni.
Il musicologo assunto dai Rubinoos ha trovato "un grado insolitamente alto di somiglianza tra le canzoni", mentre il musicolgo Anthony Ricigliano assunto da Avril dichiara: "Sebbene queste composizione contengano materiale simile, non condividono nessuna somiglianza significativa nei testi, nella melodia o nell'armonia, che suggeriscano che Girlfriend sia stata copiata da I Wanna Be Your Boyfriend.

FONTE: AVRIL-PARADISE

tutto qst dimostra ke la storia del plagio è una gran cavolata ke serve a questi rubinoos solo a farsi un po di pubblicità....a me avril non ha mai copiato e non copierà mai le sue canzoni da altri...nn ne ha proprio bisogno!!!!!! :angry:
 
Top
Lavinia Bellamy
view post Posted on 4/8/2008, 12:30




ho sentito la canzone... è identica! non ci posso credere che casualmente ad avril è uscita uguale! la smettesse di copiare quella demente!
 
Top
ZalliLove
view post Posted on 2/5/2009, 18:30




IDENTICA????????COSA ODONO LE MIE ORECCHIETTE??????"Identica"?Senti,essendo tu un esperta di classica,presumo che qualcosa di musica sai!Ma ti posso garantire che "Girlfriend" e "I wanna be your boyfriend" o come s'intitola quella ca**o di canzone! nn hanno praticamente NULLA di uguale!
All'inizio mi aspettavo chi sà cosa!Ma poi mi sono vergognata di aver pensato male di avril! E mi sono precipitata sul mio diario a scrivere quanto sono idiota!
E questa quà dice "Identica" ma è loca- loca.....

Edited by ZalliLove - 3/5/2009, 10:58
 
Top
Lavinia Bellamy
view post Posted on 11/5/2009, 19:18




Non intendevo nella musica.... quella non assomiglia tutto questo che. Ma è impossibile che casualmente le sia venuto un ritornello così simile, non ti pare? E poi tutte le altre canzoni che ha copiato? Le hai sentite.... Hot, I don't have to try, Runaway, I can do better e Contagious sono tutte copiate, Zalli. Posso passare sopra alle ultime due perché Travis dei Blink ha collaborato con lei per l'album, quindi le ha permesso di copiare quello che voleva, ma per le altre è una vergogna. Non difenderla a spada tratta, Zalli.
 
Top
ZalliLove
view post Posted on 12/5/2009, 19:45




beh,questo penso che nn sia vero! perchè insomma il ritornello di girlfriend copiato? l'unica parte uguale è "Hey you"ma il restol...e poi avril copia?dovresti sentire cascada allora!
 
Top
Lavinia Bellamy
view post Posted on 12/5/2009, 20:49




Senti le canzoni che ho nominato sopra, ti prego, ti giuro che ti ricrederai. Fra hey, hey, you, you, I want to be your boyfriend e hey, hey, you, you, I want to be your girlfriend non trovo tutta questa differenza tranne le parole Boyfriend per lui e Girlfriend per lei. Casualmente ripete le parole hey e you, due volte di seguito come nella canzone dei Roobinos o come si chiamano. Troppe coincidenze, mi pare, se poi consideriamo le altre canzoni in cui anche la musica è stracopiata, queste coincidenze fanno venire tanti sospetti.

Oltrettutto ci sono anche i battiti delle mani molto simili. Altra coincidenza?
 
Top
ZalliLove
view post Posted on 12/5/2009, 21:02




nn esistono le coincidenze ma comunque per me apparte certi pezzi del ritornello nn è per nulla identica!
 
Top
6 replies since 16/7/2007, 15:59   198 views
  Share